Lo Studio Legale Bizzarri nasce a Firenze nel 2014, per offrire assistenza legale nei diversi settori giuridici, per un’adeguata tutela dei diritti e degli interessi dei propri clienti, sia in ambito stragiudiziale che in quello giudiziale.
Lo Studio si occupa delle principali problematiche di stampo civilistico, come in materia di persone, famiglia e successioni, proprietà e altri diritti reali, obbligazioni e contratti, responsabilità civile, nonché di ambiti maggiormente specialistici come società, diritto assicurativo e diritto bancario.
Nelle altre materie, come principalmente nelle branche del diritto penale, del diritto amministrativo, del diritto del lavoro e del diritto tributario, lo Studio si avvale della collaborazione di colleghi esterni specializzati, in modo da assistere i clienti sui diversi fronti del panorama giuridico nostrano.
Lo Studio Legale Bizzarri, inoltre, ha instaurato solide collaborazioni con professionisti e tecnici altamente qualificati in altre discipline, quali dottori commercialisti, medici legali e di altre specializzazioni, consulenti del lavoro, nonché in campo edile, in modo da offrire a tutti i clienti un’assistenza a trecentosessanta gradi.
L’attività dello Studio è svolta su tutto il territorio nazionale, grazie anche all’ausilio di corrispondenti che patrocinano nelle diverse circoscrizioni italiane.
L’attività espletata dallo Studio è incentrata innanzitutto sulla comprensione delle esigenze del cliente, per poter proporre delle strategie e delle soluzioni personalizzate che tengano conto, in prima battuta, degli interessi personali coinvolti oltre che delle posizioni giuridiche in gioco. Altrettanto importante per lo Studio Legale Bizzarri è offrire fin da subito un’adeguata preventivazione dei costi da sostenere per le strategie sottoposte al cliente, in modo da ridurre al minimo le incertezze economiche connesse all’affidamento dell’incarico professionale. Per quanto riguarda le tempistiche di esecuzione degli incarichi ricevuti, certamente questo rappresenta nel panorama italiano uno dei maggiori punti critici che, unitamente al tema dei costi per la difesa, spesso induce le persone ad affidarsi ad un professionista solo come ultima istanza; premesso che l’attività di assistenza legale può essere espletata tanto meglio quanto prima avvenga un confronto con il professionista, nella consapevolezza delle dinamiche comunque oggi esistenti, per offrire un’adeguata e più efficace assistenza professionale lo Studio si adopera per individuare in tempi brevissimi un primo incontro, così da poter intervenire tempestivamente ove necessario e comunque evitare che il decorso del tempo possa aggravare le problematiche emerse.
Nello svolgimento dell’attività di assistenza professionale lo Studio assicura a tutti i propri clienti un costante aggiornamento sullo sviluppo delle pratiche, consentendo di ottenere in tempi rapidi incontri informativi e di chiarificazione.
Giacomo Bizzarri svolge la professione di avvocato con Studio in Firenze, presso il cui ordine è iscritto; l’avvocato Bizzarri si occupa prevalentemente di questioni di stampo civilistico, con particolare attenzione ai settori della responsabilità civile e del risarcimento danni, delle obbligazioni e dei contratti, della proprietà e degli altri diritti reali, del diritto di famiglia e delle successioni, nonché di ambiti maggiormente specialistici come società, diritto assicurativo, diritto bancario ed e-commerce.